Webinar sull’analisi sensoriale e del consumatore come strumento per il marketing aziendale: produrre il vino giusto per il giusto segmento di consumatori
Il mercato del vino è sempre più oggetto di una elevata concorrenza tra i produttori che devono cercare di valorizzare i prodotti incontrando le preferenze dei consumatori che sono sempre più mutevoli.
Modulo 1 – Giovedi 5 giugno 2020 h. 11.00-12.30
Il seminario è indirizzato ad approfondire, mediante casi studio, aspetti legati alla percezione della qualità sensoriale del vino e ad illustrare i fattori che concorrono maggiormente a spiegare le preferenze e le aspettative del consumatore all’atto dell’acquisto.
Modulo 2 – Martedi 9 giugno 2020 h. 11.00-12.30
Il seminario mira a presentare tecniche innovative ed integrate di analisi sensoriale ed economica in grado di fornire strumenti di supporto alle scelte di marketing delle aziende vitivinicole. Saranno presentati casi studio e modelli operativi relativi alla segmentazione del consumatore per cercare di rispondere a uno dei quesiti cardine: produrre il vino giusto per il giusto segmento di consumatori.
I relatori:
Prof. Stefano Corsi, PhD, Docente di Gestione dell’azienda vitivinicola e Marketing per il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia (Università degli Studi di Milano), membro dell’American Association of Wine Economists (AAWE) e responsabile di progetti nazionali ed internazionali sul mercato del vino.
Prof. Monica Laureati, PhD, Professore Associato di Sensory & Consumer Science for the Wine Industry per il Corso di Laurea magistrale in Scienze Viticole ed Enologiche (Università degli Studi di Milano, Interateneo Università degli Studi di Torino) e di Enologia 2: Analisi sensoriale per il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia (Università degli Studi di Milano)
Quote iscrizione
Soci 70 €
Non Soci 100 €
Termine iscrizioni mercoledi 3 giugno
Ai partecipanti vengono riconosciuti n. 6 crediti formativi nazionali
Per iscrizioni Formazione/eventi formativi
Per info formazione@assoenologi.it