Circolare Icqrf n. 571 – Trasmissione telematica delle planimetrie per cantine o stabilimenti enologici di capacità superiore a 100 ettolitri


L’Icqrf, con la circolare n. 571 del 13 luglio 2018, rende noto che i titolari di cantine o stabilimenti enologici di capacità complessiva superiore a 100 ettolitri, che in base all’art. 9, comma 2 del Testo unico non sono obbligati a presentare la planimetria all’Agenzia delle Dogane e dei monopoli, potranno trasmettere all’Ufficio territoriale dell’Icqrf la planimetria dei locali dello stabilimento e delle relative pertinenze (con l’indicazione dell’ubicazione dei singoli recipienti di capacità superiore a 10 ettolitri) tramite un’apposita funzionalità del registro telematico vitivinicolo, che consente l’acquisizione della planimetria in formato grafico, unitamente alla registrazione dei recipienti (codice alfanumerico identificativo e relativa capacità).


Per le modalità di trasmissione telematica della planimetria si suggerisce di consultare la "Guida alla tenuta del registro telematico", capitolo 3.3, paragrafo 3.3.6 https://www.sian.it/public/mipaaf/Guida_registro_vitivinicolo_v44%20(S-MIP-MRGA-K3-15003).pdf?op=14&referer=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F.


La trasmissione telematica della planimetria assolve all’obbligo di presentazione previsto dalla norma solo qualora siano rispettate le indicazioni contenute nella Guida precitata.


Per scaricare il testo originale della circolare clicca qui

Lo shop di Assoenologi