Assoenologi vicina alle popolazioni colpite dall’alluvione

EMERGENZA ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA ASSOENOLOGI VICINO ALLE POPOLAZIONI COLPITE

Il Presidente Cotarella: “Una catastrofe che scuote le nostre anime e che ha coinvolto anche i nostri soci. Il  contributo alla Protezione civile regionale vuole essere un piccolo atto di riconoscenza per quello che si sta facendo in quelle zone

Assoenologi vicino alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna, colpite da una catastrofe ambientale senza  precedenti. Una tragedia che ha coinvolto direttamente anche alcuni nostri soci, oggi alle prese con una ripartenza che si annuncia lunga e complicata.
È con lo spirito di vicinanza e solidarietà, che da sempre caratterizza l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani, che abbiamo deciso di donare 5 mila euro alla Protezione civile dell’Emilia Romagna, impegnata, fin dai primissimi attimi, nel soccorso a migliaia di persone che si sono viste sfollate.
“Quella a cui abbiamo assistito in questi giorni è una catastrofe immane che scuote le nostre anime e che ci ha fatto vivere ore di apprensione anche per i soci Assoenologi che vivono nelle aree colpite. Il contributo che abbiamo pensato di devolvere alla Protezione civile regionale è un simbolico segnale di vicinanza e riconoscenza per quanto hanno fatto e stanno facendo centinaia di volontarie e volontari in quelle zone martoriate”, ha detto il presidente di Assoenologi, Riccardo Cotarella.

Chi volesse contribuire al sostegno dell’azione della Protezione civile dell’Emilia Romagna, queste sono le coordinate:
Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale:“ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, intestazione abbreviata: AGENZIA REGIONALE SIC.T. PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA.

 

Lo shop di Assoenologi