Omnia Technologies, il partner tecnologico per la cantina completa e sostenibile

 

Fornire soluzioni automatizzate, innovative, chiave in mano e sostenibili: è questa la mission di Omnia Technologies, il gruppo attivo nella fornitura di tecnologia per l’industria del wine&beverage.
Una leadership costruita sul servizio e sulla sostenibilità, oltre che sulle migliori competenze ed expertise dei brand che fanno parte di Omnia: da Della Toffola a Permeare, da Bertolaso a Ape passando per la neoacquisita TMCI Padovan, le soluzioni offerte dal gruppo sono molteplici e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

CPA, il centro di pressatura automatico e intelligente

 

Prodotto apprezzato da clienti in tutta Europa è la pressa intelligente CPA, che oltre a garantire un’elevata automazione del processo di pressatura è dotata di un sistema di lavaggio automatico e di recupero dell’acqua che viene utilizzata nel processo di pressatura. Questo consente non solo di raggiungere un livello di igiene molto alto, ma anche di ottenere una consistente riduzione dell’impatto ambientale e un notevole risparmio economico per la cantina.

 

Una gamma completa di filtri tangenziali

 

Al filtro tangenziale Omnia, progettato per ridurre al minimo l’utilizzo di acqua e l’impatto energetico, si affianca l’ampia offerta di filtri tangenziali per ogni tipo di esigenza: dai filtri PermaStone e PermaWine di Permeare al filtro Dynamos di Padovan, passando per il filtro tangenziale a membrane ceramiche CFK-N di Della Toffola.
Il tratto comune è la sostenibilità derivante dalla riduzione di consumi e di inquinanti e dalla riduzione dell’utilizzo di acqua, con un risparmio considerevole anche per il cliente finale.

 

Tecnologie per l’imbottigliamento innovative e sostenibili

 

Grazie alla esperienza e alla continua ricerca, è nato il concetto di un nuovo modello di valvola di riempimento isobarica elettropneumatica, progettato e brevettato da Bertolaso. Creato per il riempimento di vini spumanti a temperatura ambiente, questo nuovo modello è altamente flessibile e in grado di aumentare la produttività della macchina a parità di numero di rubinetti ed è totalmente intercambiabile con le valvole isobariche attualmente in uso. Inoltre, la nuova valvola isobarica elettropneumatica consente di ridurre significativamente le attività di manutenzione periodica e di ridurre drasticamente il consumo di gas nel processo di riempimento, contribuendo in modo sostanziale alla riduzione dell’impronta di carbonio.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito:
omniatechnologiesgroup.com