Virtual Enoforum 2021

18/19/20 maggio 2021

 

Organizzato da Vinidea e SIVE, in collaborazione con primarie organizzazioni tra cui Assoenologi, si caratterizza per la capacità di riunire produttori, tecnici enologi e agronomi, ricercatori e fornitori di tecnologie, stimolando la nascita e lo sviluppo dell’innovazione nel settore vitivinicolo.

 

L’edizione 2021 di Enoforum Italia si svolgerà in modalità on line (Virtual), dal 18 al 20 maggio, con due sessioni giornaliere. Al mattino, con orario 8h40 – 13h00, si svolgeranno le sessioni dedicate alla ricerca italiana; al pomeriggio, dalle 16h00 alle 19h00, sarà invece la ricerca internazionale ad essere protagonista; i lavori di questa sessione saranno tradotti in simultanea verso italiano e inglese.

Tra i ricercatori nazionali, nella sessione di giovedì 20 maggio saranno protagonisti anche alcuni vincitori dei Premi Assoenologi: Andrea De Iseppi dell’Università di Padova (vincitore 2021) e Daniela Fracassetti dell’Università di Milano (vincitrice 2017).

 

La partecipazione a Enoforum Virtual 2021 è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdi 14 maggio 2021. Per consultare il programma (aggiornato in tempo reale) e iscriversi alla manifestazione bisogna andare sul sito https://www.enoforum.eu/enoforum-italia-live/
La trasmissione del convegno avverrà tramite la piattaforma Zoom.

 

Per i soci Assoenologi la partecipazione ad almeno una giornata dei lavori di Enoforum Virtual dà diritto a 4 crediti convenzionali.

Lo shop di Assoenologi