5StarWines – the Book 2022 dall’1 al 3 aprile la selezione enologica di Veronafiere torna a promuovere il vino

Sono aperte le iscrizioni per una nuova edizione – la sesta – di 5StarWines – the Book, l’evento organizzato da Veronafiere che consente ai vini iscritti di essere valutati da una giuria di esperti internazionali e di essere selezionati per la pubblicazione nella Guida, che sarà distribuita in contesti chiave per la wine industry a livello globale nel corso dei mesi successivi. 5StarWines – the Book consiste in una degustazione alla cieca di tre giorni dove, a degustare e attribuire un voto in centesimi ai vini partecipanti, sarà una giuria di professionisti del settore altamente qualificati e provenienti da tutto il mondo. Questa intensa attività di selezione sfocia nella pubblicazione della guida 5StarWines – the Book, che raccoglie tutti i vini che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore ai 90/100. L’edizione 2022 si svolgerà, come prima della pandemia e come nel 2021, in presenza a Verona dal primo al 3 aprile 2022.

Quella di Assoenologi con 5StarWines & Wine Without Walls è una collaborazione ormai storica: affianca il Team della Selezione nelle fasi preparatorie dell’evento quali il coordinamento sulla redazione dei protocolli e del regolamento, la gestione delle attività di controllo dei campioni e la delicata fase di anonimizzazione dei campioni
in magazzino. Durante le tre giornate di degustazione, Assoenologi è presente sia con propri esperti, selezionati per giudicare insieme ai giudici internazionali, che con alcuni membri del suo staff, a supporto delle attività e a supervisione delle stesse. La collaborazione continua anche in sede di predisposizione della classifica a conclusione della tre giorni di evento.
Degli oltre 2.000 campioni che hanno partecipato all’edizione 2021 di 5StarWines & Wine Without Walls, 510 sono stati selezionati e inseriti nella guida 5StarWines – the Book.

 

Per informazioni e/o per iscrivere i propri vini clicca qui

Lo shop di Assoenologi