Lasi

Il Gruppo LASI, fondato nel 1980 e di proprietà della Famiglia Crosato, è al vertice internazionale nella ideazione di nuove tecnologie per i settori enologico e birra oltre che nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti complessi. Oggi il gruppo è gestito dai sei fratelli Crosato: Remo, Marzio, Renzo, Rossano, Bruno e Stefano, ognuno che gestisce una specifica area.

Il Gruppo è composto dalle seguenti società:

LASI Srl la capogruppo;

NOFORM Srl lo studio di progettazione e design;

LASIFRANCE Sarl la società che si occupa in Francia del mercato francese.

LASI investe ogni anno in ricerca e sviluppo: frutto di tale lavoro sono, ad esempio, i brevetti internazionali del vinificatore “Mythos” a pressione per uve rosse e bianche ed il sistema mobile di follatura “Leonardo”, oltre alle nuove Presse pneumatiche di pigiatura sia aperte che chiuse dotate delle più avanzate tecnologie; per finire le Sale Cottura Birra da 5 a 200 hl a cotta, tecnologicamente avanzatissime oltre che ai fermentatori e maturatori a pressione da 5 a 100 hl di capacità.

Gli acciai utilizzati sono tutti di prima scelta e con provenienza certificata: da oltre quarant’anni acquistiamo e collaboriamo con i principali produttori di acciaio inossidabile europei. Per dare un’idea, LASI Srl è l’azienda europea maggior utilizzatrice dell’acciaio inossidabile LDX in campo alimentare.

 

https://www.lasi-italia.com/

Lo shop di Assoenologi