Assoenologi condanna fermamente l’equazione “vino uguale cancro”

Il Presidente Cotarella: “l’Unione Europea difenda il bere responsabile, altrimenti decreterà la fine di una storia, quella della viticoltura italiana”

Il Parlamento europeo tra qualche giorno sarà chiamato a pronunciarsi sul Piano anticancro di cui l’Unione intende dotarsi. Un Piano che è stato redatto da Beca, un’apposita Commissione speciale per la lotta ai tumori che ha preso in esame comportamenti e prodotti agricoli ipoteticamente dannosi alla salute. Tra questi c’è anche il vino e l’alcol in generale. Il punto della discordia sta in un preciso passaggio contenuto nella relazione della Commissione, vale a dire: “non esiste una quantità sicura di consumo di alcol”. Questo significherebbe che anche un semplice calice di vino potrebbe essere causa di cancro. Un’equazione che l’Associazione enologi enotecnici italiani condanna fermamente.

Il Presidente Cotarella: "l'Unione Europea difenda il bere responsabile, altrimenti decreterà la fine di una storia, quella della viticoltura italiana"

Lo shop di Assoenologi

Lorem ipsum dolor sit amet