Norme di partecipazione e notizie utili per vivere al meglio il Simposio di Napoli

 

Per partecipare al Simposio Assoenologi in programma a Napoli dal 13 al 14 gennaio 2023 è necessario effettuare l’iscrizione a mezzo della scheda disponibile sul sito ww.assoenologi.it, che correttamente compilata e completa del relativo pagamento della quota di adesione dovrà pervenire entro il 5 dicembre 2022. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente a favore di Maryland Srl Iban IT 75 B 01005 11700 0000 0000 4228 – BNL Verona. Causale: Simposio Assoenologi – cognome e nome partecipante. Le fatture saranno rilasciate da “Maryland Srl” secondo i dati di fatturazione indicati nella scheda di adesione. Assoenologi e Maryland Srl non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui dal bonifico non siano direttamente identificabili gli iscritti e/o non vengano forniti i dati necessari alla fatturazione. In caso di errato versamento o di insufficiente compilazione della scheda, l’adesione non sarà ritenuta valida sino ad avvenuta regolarizzazione.

 

Cosa include la quota di adesione

 

La quota comprende: il pernottamento all’Hotel Royal Continental Napoli, rinfresco di benvenuto e cena di venerdì 13 gennaio 2023 e pranzo di sabato 14 gennaio 2023. La quota non comprende trasferimenti, pranzi e cene non indicati nel programma, garage e tassa di soggiorno.
Gli importi sotto riportati si intendono a persona e comprensivi di Iva:
• quota non pernottante 80 Euro;
• quota pernottante in camera singola 160 Euro;
• quota pernottante in camera doppia 130 Euro.
In caso di adesione in camera doppia, il pagamento potrà avvenire in un’unica soluzione per un importo di 260 €. Nella causale dovranno essere riportati i nomi di entrambi i partecipanti al Simposio.
Le camere saranno assegnate a discrezione dell’Organizzatore.
I soci Assoenologi devono essere in regola con il pagamento della quota sociale 2022.
Le richieste di adesione verranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo e fino all’esaurimento delle disponibilità.

 

Termini di rinuncia

 

Le rinunce al Simposio Assoenologi 2023 devono essere comunicate per iscritto, tramite email – congresso@assoenologi.it. Le rinunce pervenute entro il 14 dicembre 2022 danno diritto al rimborso dell’intera quota. Dal 15 dicembre 2022 non sarà possibile alcun rimborso. In caso di impedimento un iscritto può cedere la sua partecipazione ad altra persona, previa comunicazione all’Assoenologi.
Assoenologi ha facoltà, a suo insindacabile giudizio, di annullare in qualsiasi momento il Simposio 2023, con l’unico obbligo di restituire le quote versate.
A tutti i soci Assoenologi iscritti al Simposio saranno riconosciuti 12 crediti formativi nazionali.
Non è previsto alcun programma alternativo per gli eventuali familiari (adulti/bambini).

 

La location

 

Il Royal Continental è sul lungomare di Napoli. Sarà facile perdersi tra il mare e i simboli della città: di fronte all’hotel, il leggendario Castel dell’Ovo e il Borgo Marinari, a pochi minuti di cammino, Piazza del Plebiscito e, poco più avanti, il Maschio Angioino.
L’hotel si trova al centro della grande isola pedonale del lungomare, ma è ben collegato al resto della città.

 

Come raggiungere il Royal Continental

 

In aereo. Dall’aeroporto Napoli Capodichino prendere la linea Alibus e scendere alla fermata Piazza Municipio. Proseguire a piedi fino a via Acton e prendere il bus 154, scendere alla fermata Santa Lucia, l’hotel è a pochi passi.

In treno. Dalla Stazione Centrale, prendere la metro Linea 1 (Garibaldi, poco fuori la stazione), in direzione Dante, e scendere a Toledo. Da lì è possibile raggiungere il Royal Continental in taxi, oppure con una piacevole passeggiata lungo via Toledo e attraverso piazza del Plebiscito.

In auto. Dall’autostrada, prendere la direzione piazza Municipio/Porto, proseguire su via Acton, attraversare il Tunnel della Vittoria e seguire via Morelli. Dopo 100 m girare a sinistra per immettersi in piazza Vittoria. Svoltare a sinistra per restare nella piazza e girare a sinistra in via Arcoleo. Poco prima dell’ingresso del Tunnel della Vittoria svoltare a destra in via Chiatamone. All’altezza del civico 54 svoltare a destra in via Dumas, alla fine della strada girare a sinistra per entrare nel garage dell’hotel.

 

Cosa fare nel tempo libero

 

Shopping. A pochi minuti dall’hotel, due zone dedicate allo shopping diverse tra loro: Chiaia, con piccole boutique ricercate e i grandi nomi dell’alta moda e via Toledo, la strada delle grandi catene internazionali. Entrambe sono facilmente raggiungibili a piedi dall’hotel.

Arte e cultura. Arte e cultura sono in ogni angolo della città, ma possiamo suggerirti alcuni punti di partenza, come il Pan, che ospita importanti mostre di arte contemporanea o il Museo archeologico nazionale. Per un giro diverso dal solito, consigliamo il tour delle stazioni dell’arte del metrò Linea 1, in cui ogni stazione ha il suo carattere, i suoi colori e il suo tema.

Vita notturna. L’hotel è uno dei principali luoghi di ritrovo in città, con i suoi brunch e aperitivi al Roof, il ristorante panoramico, il Lounge Bar e il Bistrot. A pochi passi dall’hotel, il lungomare, Borgo Marinari e il quartiere Chiaia sono mete perfette per il dopo-cena: una moltitudine di locali e bar caratteristici.