Gruppo Bisaro, qualità di vita e valore sociale dell’impresa

 

Gruppo Bisaro – G&B Srl nasce nel 1985, periodo dello scandalo del vino al metanolo, per promuovere nella produzione del vino di qualità l’uso di biotecnologie e di sistemi fisici, in contrapposizione all’uso della chimica. Supporta le Cantine con metodiche di produzione, di lavaggio-sanitizzazione degli impianti e controlli di laboratorio. A tal fine, il suo fondatore l’Enol. Gianfranco Bisaro, ha dotato l’azienda di sofisticati laboratori di microbiologia e di personale specializzato per la divulgazione e il controllo dei protocolli di produzione che mettano in primo piano la salute e la tutela dell’ambiente. Nel 1992, per sviluppare propri brevetti, Gianfranco Bisaro fonda l’azienda SIFA Srl in cui progetta, produce e assiste impianti complessi con tecnologie sempre all’avanguardia. In questo modo il Gruppo Bisaro diventa un partner affidabile e competente nel controllo microbiologico, fermentazione, spumantizzazione, confezionamento, gestione dei servizi e diminuzione dei residui di produzione. Nel 2012, grazie alla pluricompetenza del proprio staff, il Gruppo Bisaro da inizio alla “Cantina Intelligente. Una piattaforma web in grado di gestire i dati raccolti da sensori posizionati nelle macchine e nelle linee di produzione con la possibilità di controllo da remoto su cellulare, tablet e PC. Prevede l’invio agli operatori di mail allarmi, report, grafici e statistiche. Tecnologia applicata su grandi cantine con l’offerta della servitizzazione. Dal 2024 è previsto tale servizio anche nelle piccole e medie aziende. Nella logica della sostenibilità offre sistemi di recupero delle acque di lavaggio, controllo della decarbonicazione, risparmio energetico e trattamenti del vigneto con prodotti naturali.
Il Gruppo Bisaro nel 2016 ha rivoluzionato il sistema di brillantatura dei vini con particolare successo nella spumantizzazione e nei prodotti di alta gamma. Con gli impianti di lavaggio e riempimento keg, ha acquisito l’85% del mercato enologico.
Il Gruppo Bisaro consolida così, con le due azienda G&B e SIFA, una sua voce competente e apportatrice di continuo aggiornamento e innovazione.

 

Per maggiori informazioni visita il sito

gruppobisaro.it