Una doppia card che pensa alla salute degli enologi

di Anna Fasoli

 

Da molti anni ormai l’offerta di protezione per gli enologi nata dalla collaborazione tra UnipolSai e Assoenologi ha preso vita, si è evoluta e ha ampliato il suo raggio d’azione. In quest’arco di tempo abbiamo promosso e lavorato insieme per agevolare sempre di più la diffusione di una cultura assicurativa della protezione e del contenimento del rischio non più incentrata sul prodotto in quanto tale, ma sulle persone.
Al centro, insomma, abbiamo messo gli enologi.
Voi che per quel nettare meraviglioso, che rallegra le nostre giornate e le occasioni preziose, lavorate durante tutto l’anno, fronteggiando talvolta condizioni complesse, oggi più che mai da mettere sotto la lente d’ingrandimento.
Voi, dunque, i soggetti. Voi, gli artisti creativi, perché è questo che siete: professionisti ad alta competenza tecnica e dotati di un talento non riconducibile a nessun algoritmo. Che va tenuto il più possibile al sicuro.
Così, per il rinnovo dell’offerta assicurativa in convenzione, che avviene, come sempre, a partire dal mese di dicembre, accanto alla proposta di polizza RC professionale , cui si è affiancata l’oramai necessaria garanzia aggiuntiva della Tutela legale, abbiamo creato un’offerta unica dedicata alla salute e contenuta in due Sisicard, che, a condizioni di estremo favore, consentono non solo l’accesso a esami e screening, viste specialistiche con corsia preferenziale nella prenotazione, spazio dedicato nel sito, centralino sempre attivo e scelta amplissima delle strutture convenzionate, ma anche uno sconto economico importante sulle prestazioni.
Si tratta di una proposta che ci piace pensare come un dono, un gesto forte ed esplicito che vi permetta di comprendere le nostre attenzioni, la stima e il rispetto per il vostro lavoro, in una logica di prevenzione che fortifica la filosofia su cui siamo concentrati da tempo: la consapevolezza che limitare i rischi e le paure fa da volano per la mente.
Insomma se come scriveva il poeta Mario Soldati, «Il vino, specialmente in Italia, è la poesia della terra», perché questa nostra terra “parli” abbiamo bisogno di interpreti capaci di farla raccontare, di continuare a darci quei risultati d’eccellenza di cui voi siete gli artefici.
Risultati di cui vi siamo grati perché ne godiamo anche noi. Un buon vino è davvero un capolavoro. Ricco ricchissimo.
Allora lasciate che siamo noi a prenderci cura di voi, così che possiate persino migliorare ciò che già fate splendidamente.

 

 

COME FUNZIONANO LE CARD

Come abbiamo detto, due sono le card contenenti i servizi che saranno accessibili a chi le acquista e che hanno ad oggetto proposte di prevenzione, esami, screening ma anche trattamenti fisioterapici.
Ciascuno procederà ad acquistare dunque quella che corrisponda in maniera più mirata ai propri bisogni e desideri. Il costo della card è minore rispetto alla sua vendita abituale con uno sconto del 30% sul prezzo base, dedicato unicamente agli associati. Chi acquisterà le card avrà diritto all’accesso diretto alla prenotazione, grazie al centralino apposito, ma anche online, direttamente con accesso a una landing page ideata e progettata in esclusiva per voi. Le prestazioni fissate, con tale corsia preferenziale, avranno a loro volta uno sconto, variabile dal 5% al 30% e più, a seconda della struttura in convenzione privilegiata.