Steroglass Srl 30 anni al servizio dell’enologia

La Soffieria Perugina nasce nel 1959 grazie all’intuito e alla passione del suo fondatore Luigi Falocci, che ha realizzato artigianalmente prodotti in vetro soffiato per le più rinomate aziende chimiche dell’epoca. Il suo know-how ha aperto la strada ai figli Stefano e Roberto, i quali negli anni successivi hanno fatto sì che l’azienda, diventata Steroglass, raggiungesse notevoli traguardi grazie alla progettazione e realizzazione di apparecchiature da laboratorio in vetro borosilicato, strumentazione per l’industria chimica, farmaceutica, enologica ed alimentare.

 

Steroglass nel mondo dell’enologia

 

Sin dal 1994 Steroglass è l’unica azienda italiana in grado di proporre nel proprio programma vendite tutte le tecniche analitiche di maggiore interesse ed utilità per l’analisi di vini e mosti: Titolazione Potenziometrica, Analisi Enzimatica, Controllo della Stabilità Tartarica e Calcica, Analisi rapida FTIR, ecc.
Nel controllo analitico Steroglass è riconosciuta come azienda leader nel settore enologico per la propria storia, esperienza, passione e supporto. L’automazione analitica ha permesso di ottenere una maggiore produttività, costi di analisi ridotti, dati analitici tempestivi, ottimizzando così i processi di vinificazione e controllo qualità.
Da 30 anni Steroglass è attiva nel settore enologico ed è oggi più che mai riconosciuta come azienda di riferimento per la propria storia, esperienza, passione e supporto.
Steroglass è inoltre l’unica azienda produttrice di strumentazione da laboratorio partner di Assoeologi.
La divisione enologia di Steroglass si avvale inoltre di personale tecnico altamente qualificato con 5 tecnici specializzati dedicati.
Siamo presenti in più di 30 paesi nel mondo ed abbiamo ottenuto nel corso degli anni una riconoscibilità internazionale nel settore vitivinicolo con più di 2000 strumenti installati ed attivi nel mondo e fieri partner di grandi opinion leader come Chateau Margaux, Marchesi Antinori, Constellation Brands e tanti altri ancora.