Percorso navigazione:Home
Assoenologi
Associazione Enologi Enotecnici Italiani - Assoenologi
Benvenuti nel sito dell'Associazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli più antica e numerosa al mondo. L'Assoenologi infatti è stata fondata nel 1891, ha quindi compiuto 127 anni di attività e raggruppa e rappresenta oltre 4.000 tecnici attivamente operanti su tutto il territorio nazionale.

Diversi sono i servizi professionali che l'Assoenologi mette a disposizione dei propri associati: dall'ufficio informazioni, legale, fiscale, sicurezza del lavoro fino a quelli di rappresentanza e di difesa. Per non parlare di quelli editoriali, assicurativi e della banca dati del lavoro. "Un ponte tra scuola e lavoro" è quello nato più di recente, per la volontà di dedicare più attenzione ai giovani e al loro futuro nel settore dell'enologia (guarda il video).

L'Assoenologi ha la sua sede centrale a Milano, mentre diciassette sedi territoriali assicurano la rappresentanza della categoria su tutto il territorio nazionale, tanto da diventare un punto di riferimento obiettivo e costruttivo per tutto il settore vitivinicolo italiano.
 
In Evidenza
Premio ASSOENOLOGI Giuseppe Versini 2019 - VII Premio "Ricerca Italiana per lo Sviluppo"
7 novembre 2018

Valore: 5.500 euro
Scadenza termine per l'invio dei lavori: 21 dicembre 2018.
Possono candidarsi al Premio ASSOENOLOGI Giuseppe Versini 2019 tutti i ricercatori che operano in centri di ricerca pubblici italiani, anche presentando più lavori. Sono ammessi lavori sviluppati in seno a collaborazioni internazionali, purchè almeno uno degli autori - assegnatario dell'eventuale Premio - operi in Italia.

E inoltre:
Premio Speciale Innovazione di 1.000 euro al lavoro meglio giudicato dai ricercatori presenti ad Enoforum per l'originalità nell'individuazione del tema e per la modalità di ricerca
Premio Speciale Comunicazione di 1.000 euro al lavoro meglio giudicato dagli studenti presenti ad Enoforum per la modalità di comunicazione dei temi e dei risultati.

Visita il sito assoenologi.it e leggi il bando completo.