Termini e condizioni

Condizioni Generali di Contratto di Vendita

  1. Definizioni e utilizzo
    Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.assoenologi.it di titolarità di Assoenologi Soc. coop. con sede legale in via Privata Vasto 3 20121 MILANO, P. IVA IT01748910153.
    Assoenologi autorizza la fruizione dei servizi disponibili presso il sito web www.assoenologi.it (d’ora in avanti denominato “Sito”) ad uso strettamente personale, non a fini commerciali
    Il soggetto, persona fisica o giuridica, che accetta il presente Accordo ed è quindi autorizzato ad accedere al Sito e fruire dei servizi ivi presenti, sarà d’ora in avanti denominato “Utente”. Con il termine “Materiali” si identificano tutti i contenuti (documenti, immagini, fotografie, suoni, animazioni, software) e i servizi presenti sul Sito. Ogniqualvolta l’Utente navighi nel Sito, accetta di aderire alle norme dell’Accordo come stabilite nel momento in cui avviene l’accesso.
    I servizi di questo Sito sono a disposizione unicamente di individui che possano sottoscrivere contratti vincolanti a norma di legge e, di conseguenza, non sono a disposizione di minori. Usando questo Sito, l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di poter contrarre obblighi legali vincolanti per responsabilità derivanti dall’uso di questo Sito.
    Oltre ai termini di cui al presente Accordo, l’Utente accetta i termini, le condizioni e le notifiche dell’informativa sulla privacy online indicate nell’apposita sezione.
    Il titolare potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.
  2. Oggetto dell’Accordo
    Costituisce oggetto del presente Accordo la fornitura dei servizi di download o l’acquisto dei Materiali presenti nel Sito e/o su piattaforme di terzi collegate con link autorizzati al Sito medesimo e richiesti dall’Utente, nello stato in cui si trovano al momento dell’inizio del download .
    Tutti i Prodotti e i Servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
  3. Perfezionamento ed Esecuzione dell’Accordo
    Agli ordini di prodotti acquistabili dal sito viene dato seguito a partire dalla ricezione del pagamento. I Materiali presenti nel Sito sono forniti in un’unica soluzione al momento di ciascuna connessione. Navigando nel Sito l’Utente accetta la loro fornitura immediata.
    Pertanto, l’inizio dell’esecuzione del download dei Materiali costituisce in ogni caso accettazione del presente Accordo e con il completamento del download stesso l’Accordo viene perfezionato.
    L’Utente accetta espressamente che l’esecuzione della prestazione (download dei Materiali) abbia inizio prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi dalla stipulazione del presente Accordo.
  4. Copyright
    Tutti i Materiali presenti nel Sito sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale del titolare.
    Le società editrici delle opere presenti in questo Sito dichiarano di aver assolto agli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi.
    E’ vietato ogni atto di esercizio dei diritti di utilizzazione economica o morale riservati per legge al titolare.
  5. Marchi, domini e segni distintivi
    Il dominio www.assoenologi.it è un dominio registrato di Assoenologi Soc. Coop. Tutti i diritti sono riservati. I marchi, registrati e non, i domini, i loghi, i titoli e le rubriche e ogni altro segno distintivo non possono essere utilizzati senza autorizzazione del titolare.
    La grafica, la struttura e ogni altro elemento del Sito non possono essere copiati, imitati, ritrasmessi o utilizzati, né per intero né in parte.
  6. Limitazioni d’uso
    Non è consentito modificare in alcun modo i Materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, eseguirli, distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. Ai fini delle presenti condizioni, non è consentito l’uso dei suddetti Materiali su qualsiasi altro sito Web o ambiente di rete a qualunque scopo. È vietato il mirroring del Sito.
    Con la stipulazione del presente Accordo, all’Utente è concessa una licenza d’uso individuale dei Materiali secondo quanto di seguito specificato:
    (a) l’Utente è autorizzato a effettuare una sola copia digitale dei Materiali, salva la possibilità di riprodurre temporaneamente a video i Materiali al fine della loro visualizzazione. La realizzazione di detta copia avviene con l’operazione di download. È vietata qualsiasi ulteriore copia e/o trascrizione, digitale e/o elettronica e/o magnetica, totale e/o parziale, dei Materiali, salvo quanto stabilito al successivo art.12.
    (b) L’Utente è autorizzato a fare uso, unicamente individuale e strettamente personale, per scopi informativi e non commerciali, della copia digitale dei Materiali mediante la sua conservazione su un unico singolo computer. Non è consentito conservare alcuna copia digitale dei Materiali, o di parte di essi, su network dove potrebbero essere utilizzati da più computer contemporaneamente;
    alvo quanto sopra indicato, la riproduzione digitale, magnetica, elettronica, analogica o a stampa, la trascrizione, l’invio con qualsiasi mezzo (ivi compreso il fax) e la comunicazione al pubblico, compresa la messa a disposizione su richiesta dell’utente, su reti di computer o altri media, la distribuzione, la commercializzazione e ogni altro atto di esercizio dei diritti di utilizzazione economica o morali riservati al titolare degli stessi relativamente ai Materiali e/o alle loro copie, digitali, magnetiche, elettroniche, analogiche o a stampa, per qualsiasi scopo o fine effettuati, sono vietati con qualsiasi mezzo elettronico, digitale o magnetico.
    Non è consentito dare in locazione, in noleggio, in prestito, in comodato, in leasing o in sublicenza i Materiali.
  7. Autenticazione
    L’acquisto e il download dei Materiali è subordinato alla registrazione dell’utente al Sito. Con la registrazione l’Utente dichiara di accettare le condizioni generali del Sito e le presenti condizioni di vendita.
    L’Utente è obbligato ad attenersi alla massima diligenza nell’uso e nella custodia di username, password e codici di accesso ed è pertanto responsabile di tutte le conseguenze connesse all’eventuale uso abusivo dello username, della password o del codice di accesso.
    L’utente è altresì responsabile della veridicità delle informazioni immesse, assumendo, dal momento della validazione del profilo, ogni responsabilità civile e penale derivante da eventuali irregolarità nella compilazione dei dati.
    Username, password e codici di accesso assegnati o riservati all’Utente sono strettamente personali e non cedibili.
    Il titolare del Sito, salve le limitazioni previste dalla legge, non è in ogni caso responsabile dei danni che potrebbero derivare all’Utente e/o ai terzi per l’uso improprio di username, password e codici di accesso. Assoenologi si riserva la facoltà di sospendere o revocare le autorizzazioni connesse a username, password o codici di accesso in caso di violazione degli obblighi assunti dall’Utente ai sensi del presente Accordo e di ogni altra disposizione contrattuale o di legge, generale o speciale, di disciplina dei servizi forniti mediante questo Sito.
    Assoenologi si riserva altresì la facoltà di interdire l’uso del sito a soggetti che abbiano tenuto comportamenti ritenuti inaccettabili secondo l’insindacabile giudizio del titolare.
  8. Divieti
    È  vietato all’Utente interferire con o interrompere i servizi forniti dal Sito. L’Utente si assume in via esclusiva ogni responsabilità civile e penale per il caricamento di qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti in genere.
    L’Utente accetta di non usare il sito per lettere a catena, posta commerciale non richiesta, “spamming”, richieste (di carattere commerciale o non-commerciale) o comunicazioni di grandi dimensioni di qualunque tipo, incluse, a titolo indicativo, liste di distribuzione a persone che non hanno concesso una specifica autorizzazione all’inclusione in tali liste. Inoltre, l’Utente accetta di non creare un collegamento ipertestuale da siti da lui controllati o a questo Sito senza l’esplicita autorizzazione scritta da parte del Titolare.
    L’Utente accetta di non utilizzare nessun robot, spider, o altri dispositivi automatici o processi manuali per monitorare o copiare i contenuti del Sito o altri contenuti o informazioni in esso contenuti.
  9. Sicurezza
    www.assoenologi.it assicura la segretezza e la sicurezza di tutti i contenuti di sua gestione, dei dati inseriti dagli utenti e degli estremi delle transazioni.
    L’utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza dei dati del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso.
    Non è consentito utilizzare i dati, la password o l’account di un altro utente senza l’esplicito permesso e consenso del legittimo proprietario. Assoenologi non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni provocati dal mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’Utente.
  10. Modalità di Pagamento e di Acquisto
    Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati mediante carta di credito o bonifico bancario, l’inserimento di dati dell’acquirente avviene in modalità sicura e a totale garanzia dell’utente.
    Al ricevimento della conferma del buon fine del pagamento il Sito provvede allo sblocco delle opere sul sistema e ad inviare all’indirizzo indicato dall’utente una e-mail contenente le istruzioni di accesso.
    L’Utente, contestualmente al pagamento, deve inserire i dati per la fatturazione che viene inviata in formato telematico.
  11. Diritto di recesso
    Ai sensi dell’art 55, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 (il “Codice del Consumo”) e dell’art. 59è escluso il diritto di recesso  anche del Consumatore. In caso di prodotti difettosi o corrotti, l’Utente dovrà farne comunicazione nel termine inderogabile di giorni 7 dall’acquisto. Assoenologi, verificata l’esistenza dei vizi del materiale al momento del download, provvederà entro giorni 10 dalla denuncia, a suo insindacabile giudizio, a fornire un nuovo Materiale funzionante o a riaccreditare le sole somme versate dall’utente, il quale rinuncia sin d’ora ad ogni altra pretesa risarcitoria.
  12. Obblighi dell’acquirente e limitazioni di responsabilità
    L’Utente che esegue il download dei Materiali del Sito si impegna a non divulgarne il contenuto, in alcuna modalità, tanto a titolo gratuito quanto oneroso. E’ altresì vietata la riproduzione e la diffusione dei materiali su formato cartaceo.
    La fruizione dei Materiali è strettamente personale. E’ consentita la creazione di una sola copia per archivio. Il Sito non risponde della perdita o danneggiamento del Materiale a seguito di eventi relativi all’hardware dell’Utente.
    La fruizione dei Contenuti digitali presuppone la disponibilità da parte dell’Utente dei dispositivi hardware e software adeguati al funzionamento del Servizio. Il Fornitore del Servizio non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione del Contenuto digitale per effetto della mancanza di disponibilità di tali dispositivi da parte dell’Utente.
    Assoenologi è esente da ogni tipo di responsabilità per gli eventuali danni derivanti agli utenti dall’utilizzo/ o dal mancato utilizzo di prodotti forniti sul sito da soggetti terzi, per cause a questi imputabili. Tale limitazione di responsabilità si riferisce sia ai prodotti scaricati gratuitamente sia ai prodotti acquistati dagli utenti.
  13. Variazioni ai contenuti
    Assoenologi potrà modificare nel tempo i contenuti di questo Accordo, l’uso del Sito successivo alle modifiche costituisce accettazione delle stesse.14. Legge applicabile
    Il presente Accordo è sottoposto alla Legge italiana ovvero a quella del Paese dell’Utente qualora quest’ultima imponga la sua applicazione ai fini del riconoscimento della validità e/o dell’efficacia dell’Accordo.
    Ai sensi dell’art. 66 bis D.Lgs 21/2014, per ogni controversia tra il proprietario e il consumatore è competente il foro di residenza o domicilio di quest’ultimo. Per tutti gli altri casi, foro esclusivo competente è il Tribunale di Milano.

Lo shop di Assoenologi